best-practice

RESOCONTO WORKSHOP “IL RIESAME DELLA DIREZIONE: BEST PRACTICE – SIAPI S.R.L.”

Resoconto Workshop

IL RIESAME DELLA DIREZIONE:

BEST PRACTICE – SIAPI S.R.L.

Milano, 21 giugno 2018 (16.00 – 18.00)

AICQ Centronord, Via Mauro Macchi, 42

workshop_Siapi

In data 21 Giugno 2018 si è svolto presso l’Associazione Italiana Cultura Qualità – Centronord con sede a Milano un workshop dal titolo “Il riesame della direzione, Best Practice Siapi s.r.l.” con relatore il P.I. Umberto Gelati e intervento del Sig. Alessandro Gallo in qualità di titolare della società Siapi S.r.l.

L’obiettivo era quello di presentare ad un pubblico di Auditor ed esperti dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l’esempio di Siapi S.r.l., una piccola ma ben organizzata realtà imprenditoriale milanese. Partendo da questa case history si è cercato di definire la migliore strategia per redigere un riesame della Direzione nella maniera più efficace possibile, non solo al fine di adattarsi alla nuova norma ISO 9001:2015, ma soprattutto per migliorare la propria performance aziendale in termini di controllo e analisi dei processi interni e dei parametri che definiscono la buona riuscita di progetti e investimenti.

E’ stato sottolineato come la società Siapi S.r.l. sia innovativa nel suo settore e cerchi continuamente delle soluzioni per migliorare le prestazioni dei propri utensili al fine di implementare il processo produttivo delle società clienti.

In quest’ottica, cogliamo l’occasione per comunicare che uno dei progetti di innovazione della Siapi S.r.l. denominato progetto Smart Grinding, sviluppato della società Porini, ha recentemente vinto un premio organizzato da Microsoft Italia: Microsoft Italia Partner Awards 2018 – Digital Transformation Champ, nella sezione “Transform Your Product”. La premiazione è stata effettuata nel corso dell’evento Microsoft Inspire 2018 tenutosi a Las Vegas dal 15 al 19 Luglio.

Il workshop è stato molto interessante e formativo e ha riscosso notevole successo testimoniato dalla del pubblico, numeroso e attivo.